Ultima modifica: 12 Settembre 2017

Settimana della Dislessia

Eventi gratuiti e aperti al pubblico proposti dall’ AID di Brescia dal 2 all’ 8 ottobre 2017

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2017 (dal 2  all’8  ottobre),   la sezione AID di Brescia organizza una serie di eventi gratuiti e aperti al pubblico.

EVENTI  FORMATIVI   Settimana della Dislessia 2017

• Da Lunedì 2 ottobre a Venerdì 6 ottobre 2017 – Accesso gratuito all’Ambulatorio di Neuropsicologia Clinica dell’ASST Spedali Civili di Brescia per un colloquio e/o test di screening per la lettura e scrittura rivolto a ragazzi (maggiorenni) e adulti.
  • Martedì 3 ottobre 2017 – Convegno “I DSA all’Università: criticità e prospettive tra inquadramento diagnostico e attività didattica”, in collaborazione con l’Università Cattolica e l’Università Statale di Brescia.
  • Mercoledì 4 ottobre 2017 e Venerdì 6 ottobre 2017 –  Corso di formazione per insegnanti “ DSA e lingue straniere”.
  • Giovedì 5 ottobre 2017 – Serata di testimonianze di giovani e adulti dislessici “ Essere dislessici tra risorse e fatiche”.
  • Domenica 8 ottobre 2017 – Serata di testimonianze “ La dislessia in famiglia”.
  • Dal  2 all’ 8 ottobre 2017 –  Concorso “La dislessia a scuola”per tutte le scuole della Provincia.

DSA:  Diverse Strategie d’Apprendimento –

dal 2 all’8 ottobre 2017

Quest’anno la finalità delle proposte intende  mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA.

Per maggiori dettagli, si riporta il link sottostante, invitando ad approfondire la proposta presente sul sito dell’AID di Brescia

ACCEDI  QUI >>  AID di Brescia