IC LENO - Via F.lli De Giuli, 1 Leno (BS) - Telefono: 030.9038250

Istituto Comprensivo di Leno (Brescia)

Via F.lli De Giuli, 1 - Telefono: 030.9038250 - Fax: 030.9068974
Email: bsic89600q@istruzione.it - PEC: bsic89600q@pec.istruzione.it - C.F. 88004450172

Senza Zaino Day 2020

SENZA  ZAINO  DAY  2020

Una giornata in cui le scuole che fanno parte della Rete Senza Zaino si attivano per condividere attività educative all’insegna di uno slogan specifico. Quest’anno la tematica è ” la gentilezza“.

Un’occasione per riflettere sull’importanza di educare all’uso di un linguaggio e di gesti gentili e positivi, che contribuiscano a costruire ponti e alleanze, contrastando atteggiamenti aggressivi e violenti.

Nella situazione particolare che stiamo vivendo e non potendo vivere questa giornata tutti insieme a scuola, si è pensato di riportare l’evento ad un livello di condivisione virtuale. Ogni classe della nostra scuola avrà a disposizione uno spazio on-line in cui caricherà i lavori realizzati per il Senza Zaino Day. Sarà un piccolo segno di appartenenza alla nostra Comunità.

Dallo spazio sottostante è possibile accedere allo spazio con i materiali delle nostre classi.

logo senza zaino

Seminiamo il futuro di parole gentili

Senza Zaino Day

Mercoledì 20 maggio 2020

A livello nazionale, la Direzione Senza Zaino, ha pensato di organizzare una presenza su Facebook/Youtube a partire dalle ore 15.  In questa diretta saranno presenti interviste e contributi di alcune personalità del mondo dell’istruzione, persone e organizzazioni che si occupano di povertà educativa, oltre a Dirigenti, docenti e ragazzi che vivono l’esperienza del Senza Zaino.

L’invito è a collegarsi a partire dalle ore 15 di mercoledì 20/05/2020 sul canale Youtube e sul canale Facebook della Rete Senza Zaino.

L’accesso è possibile da questa pagina dedicata al Senza Zaino:

I commenti sono chiusi.
Modifica la grandezza del carattere
Modifica il contrasto