IC LENO - Via F.lli De Giuli, 1 Leno (BS) - Telefono: 030.9038250

Istituto Comprensivo di Leno (Brescia)

Via F.lli De Giuli, 1 - Telefono: 030.9038250 - Fax: 030.9068974
Email: [email protected] - PEC: [email protected] - C.F. 88004450172

Scuola secondaria: Green School. Inaugurazione Parete Verde

Venerdì 7 ottobre nella nostra scuola è avvenuta l’inaugurazione di un progetto innovativo e unico.

È stata inaugurata nella 3B una “parete verde”, un muro pieno di piante che ha il compito di bonificare l’aria. Le piante installate sono state studiate dalla Nasa per la futura colonizzazione della Luna e di Marte.

È stata installata inoltre una centralina nella stessa classe e in un’aula di medesima grandezza, in modo da capire che differenza crea questa parete verde.

Questo progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di Dominato Leonense, Arpa, il Comune di Leno, diverse aziende del territorio e, ovviamente, il nostro Istituto Comprensivo.

Se il progetto avrà successo, verrà esteso ad altre classi e scuole, come ha anticipato Franco Aliprandi, direttore del Dominato Leonense.

Fiduciosi sul successo di questo meraviglioso progetto, vi auguriamo una buona visione del video appena pubblicato sul canale LENOtizie:

Filippo 3G

Comments are closed.