IC LENO - Via F.lli De Giuli, 1 Leno (BS) - Telefono: 030.9038250

Istituto Comprensivo di Leno (Brescia)

Via F.lli De Giuli, 1 - Telefono: 030.9038250 - Fax: 030.9068974
Email: bsic89600q@istruzione.it - PEC: bsic89600q@pec.istruzione.it - C.F. 88004450172

Procedure per genitori

Gentilissimi Genitori

Come avrete certamente letto sul nostro sito, il periodo di sospensione delle attività didattiche è prolungato al 3 aprile p.v.

E’ sicuramente una situazione emergenziale che nessuno può sottovalutare.

La scuola però vuole continuare ad esercitare responsabilmente il suo compito, anche se la modalità ‘a distanza’, poco praticata in passato, rappresenta per molti una novità, con aspetti ancora da migliorare.

Per questo stiamo cercando di incrementare le funzioni sul registro elettronico e abbiamo aggiunto la funzione di invio dei compiti e delle attività  svolte a casa dai ragazzi, secondo la procedura di seguito riportata.

Procedura alunni per mandare compiti e/o materiale ai docenti

Bisogna innanzitutto entrare nel registro, quindi visualizzare un compito: cliccare su Bacheca didattica, selezionare una disciplina, quindi selezionare uno dei documenti presenti.

Questa è la procedura già in uso, alla quale ora si aggiunge la possibilità di mandare materiale al docente. Per far questo bisogna cliccare, a fondo pagina, INVIA MESSAGGIO: si apre una nuova schermata, che consente (a sinistra) di scrivere un testo e (a destra) di allegare in file (scegli file, allega, salva).

Saluto con l’augurio che si riesca a vivere questa emergenza con un po’ di serenità e con il pensiero grato e riconoscente a chi fra medici, infermieri, volontari del soccorso, si sta prodigando per la Comunità!

Mainardi Vanda

I commenti sono chiusi.
Modifica la grandezza del carattere
Modifica il contrasto