Ultima modifica: 4 Luglio 2013

Noi ci nutriamo di Arte

Laboratorio Scuola Secondaria

Le opere sono state realizzate su tela (di diverse dimensioni) dagli alunni delle classi 3C, 3D, 3F e da alcuni della 2F, durante le lezioni della disciplina “Arte e Immagine”, predisponendo gruppi operativi composti da 3/4 alunni per le tele di grandi dimensioni.

Il laboratorio ha voluto sviluppare la creatività, l’individualità, le potenzialità estetiche e pittoriche, la socializzazione e le capacità organizzative di ogni singolo gruppo ed alunno.

L’attività si è svolta da febbraio a maggio 2013. Le opere sono state esposte nel corridoio che porta all’auditorium della scuola secondaria.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno agevolato nella realizzazione di questa bella esperienza, e in particolar modo un grazie ai miei “piccoli artisti”, ai quali spero di aver trasmesso la passione del “far arte” e di apprezzare l’arte, come fonte di gratificazione personale e momento di condivisione.

la prof. Laura Maestrelli

[print_gllr id=5145 display=short]