IC LENO - Via F.lli De Giuli, 1 Leno (BS) - Telefono: 030.9038250

Istituto Comprensivo di Leno (Brescia)

Via F.lli De Giuli, 1 - Telefono: 030.9038250 - Fax: 030.9068974
Email: bsic89600q@istruzione.it - PEC: bsic89600q@pec.istruzione.it - C.F. 88004450172

Lettera per gli alunni della Secondaria

Cari ragazzi/e,

la didattica a distanza è stata messa a vostra disposizione per permettervi di continuare il vostro percorso di apprendimento attraverso strumenti come il registro elettronico e la bacheca utilizzati per inviarvi compiti, registrazioni, materiale, link, ecc…

Grazie all’utilizzo dei vostri cellulari, pc e tablet potete ricevere, elaborare e rispedire. Sono strumenti indispensabili in questo momento anche perché consentono a noi insegnanti di riavere e visionare i vostri elaborati.

E’ necessario che tutti li inviate nei tempi stabiliti (fermo restando che vi permettiamo di svolgerli con calma ed in tempi dilatati) senza trascurare alcuna materia in modo che tutti gli insegnanti possano valutare il vostro operato.

La valutazione finale di ognuno si baserà non solo su quanto fatto prima in aula, ma necessariamente anche sulla regolarità e continuità dimostrata durante questa fase nuova e particolare di didattica a distanza.

Cercate di cogliere quanto di positivo questa esperienza vi potrà offrire anche grazie a questi diversi strumenti, soprattutto se sapranno stimolare la vostra creatività e voglia di fare e vi permetteranno di maturare nuove competenze.

Vi siete trovati, con molti anni di anticipo, nella condizione degli studenti universitari che devono organizzare il loro tempo con senso di responsabilità e volontà personale.

Sappiamo che non è semplice, ma siamo sicuri che saprete stupirci con il vostro impegno.

Buon lavoro.

I vostri insegnanti della scuola Secondaria di I grado di Leno

I commenti sono chiusi.
Modifica la grandezza del carattere