IC LENO - Via F.lli De Giuli, 1 Leno (BS) - Telefono: 030.9038250

Istituto Comprensivo di Leno (Brescia)

Via F.lli De Giuli, 1 - Telefono: 030.9038250 - Fax: 030.9068974
Email: bsic89600q@istruzione.it - PEC: bsic89600q@pec.istruzione.it - C.F. 88004450172

Le classi 2^A E 2^F a teatro

MUSICHE INCANTEVOLI ALLA RICERCA DELL’AMORE

In maniera armonica le classi 2^A e 2^F della scuola Secondaria di I grado, insieme ad alcuni insegnanti, sabato sera 23 marzo, hanno raggiunto il Gran Teatro Morato dove ad aspettarli c’era un viaggio in musica attraverso il più importante testo della letteratura italiana. Le scenografie di Lara Carissimi hanno immerso gli studenti nella fantasia spettacolare che ha accompagnato la ricerca dell’amore.
Gli alunni hanno quindi immaginato il loro mondo fantasy, aiutati dalle videomapping in 3D e dalle musiche; hanno imparato come un libro fantasy possa diventare uno spettacolo teatrale.
Una serata che ha avvicinato i nostri alunni alla cultura e che si è conclusa con un selfie con lo straordinario cast.
Prossimamente, sul TG LENOtizie, la brevissima intervista a DANTE …eh…quello lì…quello che nel 1300 ha scritto la Divina Commedia!

VG

La Divina Commedia (1)

La Divina Commedia (2)

I commenti sono chiusi.