Ultima modifica: 30 Maggio 2020

Lavori Senza Zaino Day 2020

Si pubblicano i lavori realizzati per il Senza Zaino Day. “Seminiamo il futuro di parole gentili”. Vedi i nostri lavori…

SENZA  ZAINO  DAY  2020

Una giornata in cui le scuole che fanno parte della Rete Senza Zaino si attivano per condividere attività educative all’insegna di uno slogan specifico. Quest’anno la tematica è  stata ” la gentilezza“.

Un’occasione per riflettere sull’importanza di educare all’uso di un linguaggio e di gesti gentili e positivi, che contribuiscano a costruire ponti e alleanze, contrastando atteggiamenti aggressivi e violenti.

Nella situazione particolare che stiamo vivendo e non potendo vivere questa giornata tutti insieme a scuola, si è pensato di riportare l’evento ad un livello di condivisione virtuale. Ogni classe della nostra scuola ha caricato i lavori realizzati per il Senza Zaino Day. E’ un piccolo segno di appartenenza alla nostra Comunità.

Dallo spazio sottostante è possibile accedere allo spazio con i materiali delle nostre classi.

logo senza zaino

Seminiamo il futuro di parole gentili

Senza Zaino Day

Mercoledì 20 maggio 2020

A livello nazionale, la Direzione Senza Zaino, ha pensato di organizzare una presenza su Facebook/Youtube.  In questa diretta ci sono state interviste e contributi di alcune personalità del mondo dell’istruzione, persone e organizzazioni che si occupano di povertà educativa, oltre a Dirigenti, docenti e ragazzi che vivono l’esperienza del Senza Zaino.

L’invito a collegarsi a partire dalle ore 15 di mercoledì 20/05/2020 sul canale Youtube e sul canale Facebook della Rete Senza Zaino ha avuto successo. Grazie.

Accedi  da questa pagina dedicata al Senza Zaino: