Ultima modifica: 8 Giugno 2018

La 3^A interpreta l’inno dell’IC

La 3^A della Secondaria presenta una toccante testimonianza di gratitudine per la scuola.

La scuola è una fabbrica di talenti e gli alunni sono le materie prime che gli insegnanti forgiano, a seconda delle loro caratteristiche; vi invitiamo ad ascoltare il testo dell’inno perché dentro ci troverete questo pensiero.

INNO  IC  LENO  – Classe  3^A  Secondaria di I grado

Ci sono stati momenti dove la stanchezza ha preso il sopravvento ma anche quelli dove la voglia di vincere i propri limiti ha prevalso, rendendoci più forti e determinati.
Il superamento delle tante prove e delle mille verifiche, individuali e collettive, ha maturato in noi un sentimento di appartenenza a un gruppo classe che ha colorato di gioia e spensieratezza le nostre mattinate.
I pomeriggi trascorsi a condividere la fatica dei compiti e la paura delle interrogazioni, testimoniano il nostro spirito che ci ha fatto superare e vincere insieme le tante sfide.
Ora che il triennio sta per concludersi un rivolo umido bagna le nostre guance; sentiamo felicità e dolore nello stesso tempo…
Felicità per aver trascorso un bel periodo, dolore perché sta per concludersi.

Un sentito grazie ai nostri insegnanti!
La vostra 3^A

La 3^A, accompagnata al piano dalla professoressa Giannotti, ha interpretato l’inno dell’Istituto Comprensivo. Per l’occasione ha scritto queste righe che testimoniano una toccante gratitudine per la scuola.

>>ASCOLTA O SCARICA  IL FILE AUDIO