Ultima modifica: 15 Aprile 2015

I nostri progetti EXPO 2015

Siamo lieti di comunicare che il nostro Istituto ha ottenuto alti riconoscimenti a livello nazionale, regionale e provinciale per i progetti presentati.

Il nostro Istituto Comprensivo, in rete anche con altre scuole del territorio, ha partecipato ai bandi di concorso nazionali, regionali e provinciali per EXPO 2015 , ottenendo un’ottima valutazione finale. Si coglie l’occasione per ringraziare i partecipanti per l’impegno svolto e il magnifico risultato!

In breve si riportano le informazioni riguardanti i bandi di concorso. Si invita all’approfondimento aprendo i rispettivi link.

 

Concorso nazionale “La scuola per EXPO 2015”

Progetto: “Viaggio al centro dei sapori nella Bassa Bresciana”

Il progetto, guidato dal Capirola, è stato realizzato in rete con i nove Istituti scolastici della Bassa Bresciana è stato riconosciuto tra i primi cinque a livello nazionale. L’obiettivo del progetto è stato individuato nella valorizzazione, riscoperta e conoscenza delle risorse naturalistiche, culturali e produttive del nostro territorio.

Per maggiori dettagli si invita all’approfondimento facendo clic  >> qui

 

Concorso regionale “Le scuole della Lombardia per EXPO Milano 2015”

Progetto: “Dal giardino dei semplici all’orto di oggi”

Il progetto è risultato al 4° posto nella graduatoria finale della nostra Regione, al 1° posto nella Provincia di Brescia. Hanno collaborato alla realizzazione del progetto tutti gli ordini di scuola presenti sul nostro territorio: scuola dell’Infanzia, scuola Primaria e scuola Secondaria di primo e secondo grado. In particolare il nostro Istituto ha contribuito al buon risultato con iniziative pratiche e territoriali che hanno visto la partecipazione degli alunni nelle diverse attività.

Per maggiori dettagli, si invita all’approfondimento della notizia facendo clic >> qui

 

Sul nostro sito, sono pubblicate altre news sull’evento Expo. Vi invitiamo a digitare la parola Expo, nell’apposito spazio di ricerca della Home Page. Grazie.