Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

Giornata Mondiale insegnanti 2020

Si ricorda la prossima giornata dedicata agli insegnanti.  Non dimenticare di ricordare…

GIORNATA  MONDIALE   INSEGNANTI

 

Il prossimo 5 ottobre 2020,  si celebrerà l’undicesima edizione italiana della Giornata Mondiale degli insegnanti   “World teachers’ day”, sostenuta dall’Unesco  per ridare dignità e rigenerare fiducia nella difficile professione dell’insegnante.

In questo momento di ripresa delle attività scolastiche in presenza e di fragilità diffusa, il ruolo del docente è posto al centro dell’attenzione della Comunità perché rappresenta l’elemento di valorizzazione e di testimonianza. Tutti auspichiamo una scuola ideale e siamo concordi nel ricordare che accompagnare i ragazzi nella crescita non è lavoro da poco e che il docente affronta ogni giorno una molteplicità di situazioni che richiedono energie e passione. Cogliere il buono della scuola sia la bussola che orienta la nostra mission. Certamente non dimentichiamo i problemi che, con l’aiuto di tutti, potranno essere affrontati con maggiore serenità. La giornata degli insegnanti, possa ricordarci tutto questo e molto altro.

 

La scuola e gli insegnanti hanno bisogno di attenzioni.

Non solo  il 5 ottobre …

Siate vicini agli insegnanti che, dopo molte riforme e mille trasformazioni che hanno profondamente cambiato la scuola italiana e il ruolo dei docenti, desiderano e si augurano una seria riflessione sulla situazione attuale caratterizzata da una perdita progressiva di autorevolezza e di riconoscimento sociale.

 

Sosteniamo un gesto di  apprezzamento, di  incoraggiamento, una gentilezza nei  confronti  dei docenti.

Sostenere la figura e il lavoro dei docenti italiani significa preparare un futuro più sicuro ai nostri figli.

Tutti possiamo fare molto!!!

Vi ringraziamo anticipatamente della vostra vicinanza!