IC LENO - Via F.lli De Giuli, 1 Leno (BS) - Telefono: 030.9038250

Istituto Comprensivo di Leno (Brescia)

Via F.lli De Giuli, 1 - Telefono: 030.9038250 - Fax: 030.9068974
Email: bsic89600q@istruzione.it - PEC: bsic89600q@pec.istruzione.it - C.F. 88004450172

DIRIGENTE SCOLASTICO
La Dirigente dell'IC Leno è la Dott.ssa Vanda Mainardi

La NOSTRA SCUOLA

Un contesto dove sperimentare l'Ospitalità,
la Responsabilità
e la Comunità

Contatti

+39 030 9038250
solo su appuntamento

"Benvenuti nell’ I.C. Leno"

Un nuovo cammino ci attende

Con la ripresa delle attività scolastiche in presenza, si desidera contribuire al grande impegno comune per garantire le condizioni di accoglienza e di frequenza degli alunni, nella condizione di sicurezza degli studenti, insegnanti e personale scolastico.
Trovarsi ai nastri di partenza, anche in momenti particolarmente delicati come quelli che stiamo vivendo, rappresenta già un traguardo. Ed è per questo che ogni inizio rappresenta una ripartenza che contiene sogni, attese e speranze nella consapevolezza di essere accomunati dall'appartenenza alla Comunità educante.
All'avvio dell’anno scolastico, le nostre aule sono tornate a riempirsi di volti, voci, emozioni e ragionevoli preoccupazioni. E’ condivisibile l’idea di aver percorso importanti passi e come Dirigente desidero porgervi i migliori auguri affinché il percorso didattico ed educativo che ci attende, in virtù di un patto di corresponsabilità e di comunità, possa essere attuato in un clima di collaborazione, entusiasmo e reciproco impegno.
I ragazzi rappresentano il nostro futuro ed è per loro che vogliamo porre le basi per un sereno avvenire in cui possano sperimentare l’accoglienza, il rispetto e la condivisione, per vivere da protagonisti e da cittadini attivi in una società inclusiva.
In questo momento particolare tutte le agenzie educative territoriali, in particolare la scuola e la famiglia, oggi con un’attenzione speciale, devono convergere sull'obiettivo comune della crescita educativa dei più giovani.
E’ importante far cogliere ai nostri studenti che il sistema educativo e di istruzione continua ad essere un punto di riferimento e di appartenenza, fondato su un’alleanza tra le persone e le Istituzioni.
Ecco perché auspico di trovare nella scuola una irripetibile ed unica opportunità, auguro una partecipazione attiva alla vita scolastica, son certa del vostro impegno e del vostro comportamento responsabile, per affrontare ogni fatto imprevedibile della vita ed eventuali momenti di fatica. Cercate di raggiungere “il miglior te stesso possibile” perché è interesse di tutta la collettività che sia così.

Buon anno scolastico a tutti.

DSGA

Responsabile degli uffici di segreteria è il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), figura professionale con autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Il DSGA dell’ IC LENO è la sig.ra Angela Di Paola.
Orario di ricevimento:
dal lunedì al venerdì
dalle 11.00 alle 12.30

Telefono:
030.9038250 030.9046345
E.mail:
bsic89600q@istruzione.it

Modifica la grandezza del carattere
Modifica il contrasto