Ultima modifica: 23 Aprile 2017

Anniversario della Liberazione

Il 24-25 aprile, lezioni sospese per la festività nazionale e delibera del Consiglio di Istituto

 

Come da calendario scolastico, il 24 e il 25 aprile 2017, le lezioni sono sospese. Si riprenderà regolarmente mercoledì 26 aprile.

 

L’Anniversario della Liberazione, conosciuto anche come Festa della Liberazione, è una giornata di festività nazionale. Essa è riconosciuta come tale a partire dall’anno 1946. La Festa della Liberazione ha una connotazione politica  importante e commemora un giorno fondamentale della storia della Repubblica Italiana, in quanto ricorda la resistenza dei partigiani che, durante la Seconda Guerra Mondiale, si opposero al governo fascista di Mussolini e all’occupazione tedesca da parte dei nazisti di Hitler.

 

FESTA  della  LIBERAZIONE  –  25  aprile  2016 –

 

Ogni  anno si è chiamati a far nostra questa giornata, ricordando l’importanza della Libertà e della Pace.   Facciamo memoria degli uomini e delle donne che persero la loro vita per liberare l’Italia,  per donarci la possibilità di un domani  migliore.

Le nostre classi quinte sono invitate a presenziare e collaborare nelle manifestazioni civili che si terranno in questa giornata.  Dopo la cerimonia commemorativa,  pubblicheremo le foto dell’iniziativa.

 

 

Come promemoria, si rimanda al calendario generale del nostro Istituto relativo all’anno scolastico 2016/2017.