Ultima modifica: 18 Settembre 2020

Circolare n. 8 – Giustificazione assenze

Si pubblica la Circolare n. 8  con  procedura per assenza alunni

Si pubblica la Circolare esterna n. 8  con la procedura di giustificazione delle assenze scolastiche 2020/’21.

Per le assenze superiori ai tre giorni consecutivi è obbligatoria, per la riammissione, l’autodichiarazione del genitore.

In allegato  la Circolare esterna  n. 8  del 18 settembre 2020.

PER  LA SCUOLA  PRIMARIA  e  SECONDARIA   I.C. LENO

Si ricorda che tutte le assenze devono essere giustificate per iscritto sul Diario (scuola Primaria) o sul libretto comunicazione scuola-famiglia (scuola Secondaria).

Nel caso di assenze per motivi di salute superiori ai tre giorni consecutivi, si chiede cortesemente anche la compilazione e la consegna alle insegnanti del seguente documento:

PER  LA SCUOLA  DELL’INFANZIA  I.C. LENO

Viste le indicazioni regionali del 14 settembre 2020, si richiama la circolare esterna n. 6  con gli aggiornamenti relativi alla procedura per la giustificazione delle assenze scolastiche degli alunni della scuola dell’Infanzia nel corrente anno scolastico. Si evidenzia che non è più richiesto il certificato medico per il rientro a scuola dopo assenze, dovute a malattia, pari o superiori ai tre giorni. Resta confermata l’obbligatorietà della giustifica scritta per tutte le assenze.

In allegato è presente il modulo da utilizzare per la scuola dell’Infanzia, predisposto dal nostro Istituto.