Ultima modifica: 1 Aprile 2018

Cellule “fai da te”

La classe 1^A, guidata dai proff. Delle Curti e Aliperta ha realizzato dei modelli di cellule…

Dopo un doveroso studio, per meglio suscitare interesse e motivazione negli alunni, ma anche per meglio comprenderne struttura e funzione, gli alunni della 1^A hanno realizzato dei modelli di cellule eucariote animali. Attraverso la visione di alcuni video, la discussione guidata e l’apprendimento cooperativo si è arrivati ai prodotti finali che si possono vedere nelle fotografie.

Esperienza con “LE  CELLULE   fai da te” –  Classe  1^A Secondaria di Leno

Le cellule sono realizzate con materiali di riciclo e alimenti: contenitori di plastica, polistirolo, gelatine per dolci, fagioli e lenticchie.
A tutto ciò si sono aggiunti la creatività e l’impegno dei ragazzi che, con un fruttuoso lavoro di gruppo, hanno creato delle bellissime cellule quasi…viventi.

Pasquale Delle Curti
Luciano Aliperta

Ecco alcune immagini dell’esperienza: