Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

Alunni protagonisti delle commemorazioni

Alcuni alunni del coro della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato alla manifestazione dei caduti a Castelletto di Leno.

Un gruppo di alunni del coro delle classi II B, C e D della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato, sabato 9 novembre, alla manifestazione dei caduti: 101^ anniversario della fine della I guerra mondiale a Castelletto di Leno. Alle 10.30 il coro ha cantato, durante la celebrazione della S. Messa, alcuni brani tratti anche dal repertorio storico come: Monte Canino e La sentinella.

Dopo la celebrazione liturgica i ragazzi, in corteo, si sono recati al Monumento dei Caduti per la commemorazione ufficiale. Accompagnati dal suono della fisarmonica, hanno eseguito l’Inno d’Italia, la leggenda del Piave e La lavandera (brano composto dal M^ bresciano Giancarlo Facchinetti).

Davvero una giornata ricca di emozioni!

Gli alunni della 2^ C

Alcune immagini dell’iniziativa