Ultima modifica: 24 Luglio 2020

AAA Cercasi volontari PiediBus

Partecipa al Piedibus. Stiamo cercando volontari per l’attivazione dell’iniziativa per il nuovo anno scolastico

Si comunica che il nostro Istituto Comprensivo sta raccogliendo la disponibilità di adesione da parte dei genitori, nonni e  volontari per attivare l’iniziativa PiediBus  2020/’21 rivolta agli alunni delle nostre scuole.

Il nostro sogno e desiderio prevede di attivare il progetto PiediBus per tutto l’anno scolastico. L’iniziativa si attiverà solo se riusciremo a garantire il servizio dei volontari.

Progetto    PiediBus  2020/2021

E’ una proposta educativa ed un’esperienza di alto valore che si è consolidata negli anni. Coinvolge le famiglie, i nonni, i volontari e gli alunni con il supporto della Scuola, di alcune associazioni e dell’Amministrazione comunale.

In questa fase progettuale, l’intento è quello di estendere l’iniziativa  alla durata dell’intero anno scolastico. Gli adulti accompagnatori con ruolo volontario possono aderire con la loro presenza continuativa  o per un periodo limitato. Per la buona riuscita del progetto abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Chiediamo il prezioso sostegno di ciascuno nella realizzazione e nell’organizzazione. Donare del tempo agli altri è il miglior modo per partecipare al bene della nostra Comunità.

Si chiede agli interessati  di compilare il modulo accessibile dal link sottostante.

>>   ACCEDI  MODULO  PER  ADERIRE   COME  VOLONTARIO

Si ricorda che prima dell’inizio del nuovo anno scolastico vi sarà un incontro informativo/organizzativo.

Attualmente alcuni percorsi necessitano di accompagnatori  per essere attivati. Chiediamo la vostra collaborazione nella ricerca di volontari per poter garantire l’attivazione dei diversi tragitti.

POSSIBILI  PERCORSI e fermate- Ipotesi tragitti –  accedi al documento sottostante